
A soli 20 km dal Montalbano hotel si trovano le ampie spiagge del golfo di Milazzo, ideali per trascorrere una giornata all’insegna del mare per poi tornare ad assaporare il tipico relax di campagna, a Montalbano. La spiaggia più vicina all'Hotel è quella di Marinello.
Da Milazzo, distante circa 40 minuti di auto dall’hotel, partono i traghetti per visitare le isole Eolie. La direzione dell’hotel sarà lieta di aiutarvi ad organizzare un’escursione in giornata, per visitare uno dei complessi di isole dichiarate patrimonio dell’UNESCO, dove eleganza e raffinatezza convivono con uno strepitoso paesaggio naturale.
Le isole Eolie
Arcipelago di origine vulcanica situato nel mar Mediterraneo, prende il nome dal dio greco Eolo, re dei venti.
Secondo il mito Eolo viveva a Lipari e, in quanto dominatore dei venti, riusciva a prevedere le condizioni del tempo, osservando la forma delle nubi sbuffate da un vulcano attivo (probabilmente lo Stromboli).
L’arcipelago è costituito da 7 isole (Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea), che si animano nella stagione estiva, durante la quale brulicano di gente, attirata dal divertimento per i più giovani e dalla tranquillità per chi vuole staccare la spina dal caos della città.
Inoltre è possibile visitare le Fosse delle Felci, a Salina dove è consuetudine ogni sera assistere al raggio verde, che appare prima che il sole scompaia al tramonto.